Nido di Gazza - Numero 21 - Luglio 2024
Dopo un po' di immotivata latitanza, torno con un racconto nuovo fiammante. A 'sto giro tocca ringraziare la Nido di Gazza crew, rivista letteraria indipendente e dissidente, giunta al numero 21. Scrivono qui contenuti brillanti i compagni di 'nido' Elsa Rizzo, Sonia Ciaroni, Francesco Di Gennaro, Greta Leviani e Marco Corvaia. Non vi resta che mettervi sotto l'ombrellone, distendere le gambe e collegarvi sulle loro pagine.
Il mio racconto, di cui vi lascio l'incipit, si intitola La Cuspide Scarlatta (e chi ha orecchie per intendere, indossi l'armatura d'oro, e intenda!)
Quando mi sveglio, nel buio e nel torpore della notte, è mia abitudine allungare la mano in cerca della mia compagna. Come se quel tocco bastasse a definire il perimetro turbolento dei sogni da quello rassicurante della realtà. Talvolta, però, dopo aver dischiuso gli occhi sembra quasi che il mio assonnato sguardo sul mondo conservi un taglio onirico, una prospettiva rovesciata. Ogni volta che succede, sento che è meglio non opporre resistenza... (clicca qui per continuare a leggere).
Commenti
Posta un commento