Nido di Gazza - Numero 21 - Luglio 2024
Dopo un po' di immotivata latitanza, torno con un racconto nuovo fiammante. A 'sto giro tocca ringraziare la Nido di Gazza crew, rivista letteraria indipendente e dissidente, giunta al numero 21. Scrivono qui contenuti brillanti i compagni di 'nido' Elsa Rizzo, Sonia Ciaroni, Francesco Di Gennaro, Greta Leviani e Marco Corvaia. Non vi resta che mettervi sotto l'ombrellone, distendere le gambe e collegarvi sulle loro pagine.
Il mio racconto, di cui vi lascio l'incipit, si intitola La Cuspide Scarlatta (e chi ha orecchie per intendere, indossi l'armatura d'oro, e intenda!)
Quando mi sveglio, nel buio e nel torpore della notte, è mia abitudine allungare la mano in cerca della mia compagna. Come se quel tocco bastasse a definire il perimetro turbolento dei sogni da quello rassicurante della realtà . Talvolta, però, dopo aver dischiuso gli occhi sembra quasi che il mio assonnato sguardo sul mondo conservi un taglio onirico, una prospettiva rovesciata. Ogni volta che succede, sento che è meglio non opporre resistenza... (clicca qui per continuare a leggere).

Commenti
Posta un commento