'tina 36, accattatevillo

‘tina è una rivista di narrativa indipendente fondata dallo scrittore, editor e autore tv Matteo B. Bianchi nel 1996 e che da sempre seleziona e pubblica racconti inediti di autori emergenti. Nel corso del tempo ha subito diverse trasformazioni, passando da fanzine fotocopiata alla webzine on line, fino a diventare una rivista stampata in edizione limitata, ogni volta in formato differente.




Pochi giorni fa è uscito il numero 36 e, per la prima volta, è un libro vero e proprio, di oltre 220 pagine e con copertina rigida. All’interno trovate un mio racconto più altre dieci storie (oltre ad una misteriosa ghost-track) di altrettanti autori, quasi tutti esordienti assoluti.

Dice Matteo B. Bianchi: "A mio avviso uno dei numeri migliori mai realizzati, sia a livello estetico che per la qualità dei testi, davvero notevoli. E nei formati narrativi non potrebbe essere più variegato: si passa dal micro-racconto di poche righe a un diario di 42 pagine."
Il libro è stato presentato in anteprima venerdì 10 settembre alla libreria NOI di Milano, alla presenza degli autori, dell’art director del progetto Sergio Tanara e del giornalista di Wired Paolo Armelli.

La prima tiratura delle copie (non tantissime!) è in vendita qui!


Commenti

Post più popolari

Goodreads